Edizioni 2000diciassette : idee che diventano libri

Ciao ragazzi! Sono qui per parlarvi di un’iniziativa veramente interessante se vi piace scrivere e il vostro sogno è una carriera nel mondo dell’editoria.

Come sapete io abito in Campania nella provincia di Benevento e da poco qui nella vicina Telese Terme è nata una casa editrice, Edizioni 2000diciassette, che ho deciso di sostenere tramite i canali del mio blog. Edizioni 2000diciassett e nasce dalla mente di Maria Pia Selvaggio e Maria Grazia Porceddu, rispettivamente scrittrice e giornalista, che hanno deciso di sperimentare fino in fondo l’amore per la scrittura e hanno valutato l’idea di mettersi in gioco provando a creare nell’ambito della valle Telesina qualcosa che fino a qualche tempo fa era inimmaginabile.

La casa editrice si è presentata al territorio il 22 settembre con l’anteprima di Telese Terme. Un’ulteriore anteprima si terrà il 24 novembre presso il Maschio Angioino (Napoli), per poi proiettarsi nell’anno a venire a Benevento, con l’inaugurazione ufficiale; a Napoli inoltre ci sarà la ‘prima’ di “d’Autunno”, esordio editoriale di Edizioni 2000diciassette. Difatti, da poco si è conclusa la selezione letteraria il “Libello”, mirata a reclutare nuove ‘penne’ da inserire in una piccola raccolta letteraria denominata, appunto, “d’Autunno”. Numerosi autori si sono cimentati in questa piacevole iniziativa che consisteva nello scrivere un racconto breve di tema generale; tutti i racconti scelti sono stati poi inseriti nella prima pubblicazione che il 3 dicembre prossimo esordirà ufficialmente, dopo la parentesi partenopea, a Telese Terme.

La casa editrice spazia su: poema epico – moderno, vernacolo, aforisma, letteratura erotica, racconti, racconti vittoriani, saggistica. Prerogativa dominante è quella di proiettarsi nel futuro guardando al passato, per questo motivo sono stati rivalutati il vernacolo o i racconti vittoriani. Grande spazio, inoltre, verrà dato alla letteratura erotica e ai racconti di tema generale. Tuttavia, non disdegnano altri generi, difatti, Edizioni 2000diciassette è sempre alla ricerca di nuovi talenti da supportare; per cui se avete un una bozza o un manoscritto e avete voglia di pubblicarlo o semplicemente di un consiglio professionale, non esitate a inviarlo qui: proposte@edizioni2000diciassette.com.

Potete poi seguire Edizioni 2000diciassette su Facebook e su Twitter e sul sito web ufficiale www.edizioni2000diciassette.com
Edizioni 2000diciassette : idee che diventano libri, Edizioni 2000diciassette, Casa Editrice, Telese Terme, Campania, Benevento, editoria, Teresa Morone,

Please follow and like me:
error