ERGOTEC® by Fly Flot : benessere ai tuoi piedi

Buongiorno belli! Ah siamo quasi in pieno clima estivo eh finalmente direi,
pochi giorni ci separano dall’estate veloci come i granelli di sabbia di
una clessidra.
Parola d’ordine dell’estate è comodità, durante la stagione più bollente dell’anno abbiamo voglia di sentirci leggeri, di utilizzare tessuti impalpabili che accarezzano la pelle, vogliamo avere la libertà nei movimenti e vogliamo sempre sentirci in ordine nonostante l’afa. Poi passiamo il tempo a preparare valigie e a fare e disfare borse da mare e per la piscina, ma spesso ci dimentichiamo di acquistare capi che non siano solo belli ma anche confortevoli.
E proprio di comodità vi parlo oggi.

Fly Flot è un marchio con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle calzature per il benessere e dal 13 aprile ha lanciato una nuova linea di calzature.

Si tratta di infradito “stampate” in materiale eva di altissima qualità il nome è: ERGOTEC® by Fly Flot.

Ergotec è una reinterpretazione di un accessorio che quasi tutti utilizziamo d’estate ossia l’infradito in plastica. E’ un prodotto unisex disponibile in 8 colori moda.
Ma non è tutto qui, non si tratta del solito paio di infradito da bancarella ma si tratta di una calzatura che nasce da uno studio ben più approfondito, lo scopo è quello di creare un prodotto finale piacevole, sicuro e confortevole.
Fly Fot ha ben presente quali sono i 4 punti del benessere:

Il materiale- Il materiale Ergotec è italiano (produzione 100% Made in Italy certificata ISO 9001. Materie prime prodotte in Italia certificate REAC), fin dai suoi primi passi: le materie prime, infatti, sono tutte prodotte nel nostro paese. È realizzato in etilene vinil acetato (EVA), una materia ideale perché è all’avanguardia: elastica e flessibile, isolante, resistente alle basse temperature e alla rottura sotto stress, inodore, completamente atossica e antibatterica. In questo modo, il piede è al sicuro da infezioni e malattie, la colonna vertebrale evita vibrazioni dannose e si adatta perfettamente alla forma del tuo piede.

La suola- La suola di Ergotec è frutto di uno studio che parte dalle ricerche sull’aderenza degli pneumatici automobilistici.

La forma- Un’attenta ricerca sulla dinamica della camminata con diverse calzature ha portato al progetto della struttura di Ergotec: la forma anatomica permette all’infradito di restare sempre aderente al piede, per rendere il passo più sicuro e più sciolto. Si evitano così posture errate, dolori articolari e problemi anche gravi alle dita dei piedi, tipici di chi utilizza per lungo tempo i normali infradito. Ergotec, invece, abbraccia il piede offrendo sostegno e sicurezza. Ma c’è di più: la sua conformazione è studiata per consentire al piede una completa distensione muscolare, con tutto il benessere di un massaggio rilassante.

Posizionamento e utilizzo– Per le sue caratteristiche intrinseche la ciabatta Ergotec è molto più di una semplice infradito, si presta per un utilizzo dopo un’attività sportiva o dopo uno sforzo, anche intenso.

Io le ho provate per un paio di giorni e devo dirvi che sono veramente comode e soprattutto si tratta di una scarpa leggera perfetta anche per il mare e la piscina.
Voi per caso le avete già acquistate per questa stagione?
Baci

ERGOTEC® by Fly Flot Teresa Morone fashion beauty blog italia

ERGOTEC® by Fly Flot Teresa Morone fashion beauty blog italia

ERGOTEC® by Fly Flot Teresa Morone fashion beauty blog italia

ERGOTEC® by Fly Flot Teresa Morone fashion beauty blog italia

Buzzoole

Please follow and like me:
error

I commenti sono chiusi.