Tempo di lettura stimato 3 minuti
Buongiorno belli,
come sapete spesso vi parlo del rapporto che ho con mia madre perché è qualcosa di molto speciale per me.
Io penso davvero che un rapporto come il nostro sia difficile da replicare.
Io amo mia madre, lo so, sembra un cliché trito e ritrito, ma è proprio così. Abbiamo un rapporto specialissimo, una connessione così intima che è un filo rosso che ci lega nell’anima.
Io e lei abbiamo affrontato insieme tanti momenti difficili e ne siamo uscite sempre vittoriose.
Mi ricorderò sempre delle sue carezze sulla fronte e delle tisane che mi prepara quando mi sento nervosa. Mia madre non è mai stata il tipo da complimenti, smancerie e abbracci, ma ha saputo farmi sentire fermamente la sua presenza, con coraggio. Lei è la mia eroina, la donna più coraggiosa del mondo. Un coraggio vero.
E perciò non potrò mai smettere di ringraziarla, le devo la vita.
In tal senso vorrei presentarvi un’iniziativa che ha coinvolto nel nostro paese proprio il rapporto tra madre e figli: è il progetto europeo SWISSED, promosso dalla compagnia aerea SWISS International Air Lines.
L’obiettivo è portare un tocco di “svizzeritudine” in alcuni paesi europei e ad una loro particolare caratteristica – esaltandola con quel ‘quid’ tipico svizzero – per esprimere apprezzamento verso le qualità e le differenze culturali, con simpatia e un pizzico di ironia.
Per il nostro Paese SWISS ha scelto di rendere omaggio alla mamma e al legame particolare e indissolubile con i suoi figli.
La mamma è il pilastro della famiglia e SWISS ha deciso di aggiungere qualcosa in più, un accento tipicamente svizzero, rendendo protagoniste di un evento speciale due assistenti di cabina, e le loro mamme. Presenza speciale.. il rinomato cioccolato svizzero.
Alle due assistenti di volo che lavorano a bordo della compagnia di bandiera, SWISS ha voluto dare la possibilità di ringraziare in un modo speciale le loro mamme, in rappresentanza di tutte le mamme italiane, con un’opera d’arte: un ritratto della figlia a grandezza naturale. Realizzata in cioccolato da uno dei più noti maitre chocolatier italiani, Mirco Della Vecchia, consegnata alle due mamme alla presenza delle hostess. Risultato: sorrisi, abbracci e grande commozione.
Con questo dolcissimo gesto SWISS non ha fatto altro che sottolineare la sua grande attenzione ai dettagli.
Perché noi non ci rendiamo conto, a volte, di quanto i piccoli gesti siano in realtà quelli più importanti, soprattutto nei confronti di chi amiamo.
Voi che rapporto avete con vostra madre?
Scrivetemelo se ne avete voglia.
Baci