In un mondo di… Arredi!

Un paio di settimane fa vi ho parlato, nell’ambito della mia ultima collaborazione, di un negozio di arredi veramente speciale.

Qualche giorno fa ci sono tornata e oggi voglio di nuovo parlarvene ma… con qualche chicca in più.

Arredi della porta è un negozio campano che ha alle spalle 99 anni di attività. Nasce nel 1918 da un’idea dell’allora artigiano Marco Della Porta. Successivamente agli anni 50 il negozio inizia a intrattenere rapporti con alcune tra le neonate aziende produttrici di arredi, tra cui, appunto la rinomata Scavolini (di cui vi ho parlato nell’articolo precedente).

Nel 2017 Arredi della porta inaugura i suoi 99 anni di attività e in onore di questi applica consistenti sconti alla maggior parte dei prodotti presenti in stand.

Cucine

Foodshelf inside, la cucina di casa Scavolini
La cucina Foodshelf Inside

Di principale impatto ci sono sicuramente le cucine, tutte di casa Scavolini tra queste sono molto particolari soprattutto Baltimora e Foodshelf Inside.

Tuttavia sono assolutamente da prendere in considerazione anche Urban, Evolution, Liberamente, Motus e Sax; sia per il loro design particolare che per il prezzo contenuto (scontato)

 

Baltimora
Cucina Baltimora, Scavolini
La cucina Baltimora (Scavolini).
Il forno della cucina è stato sostituito da uno di marca Hotpoint

Baltimora è una cucina con uno stile classico che si adatta anche a una casa contemporanea.

Alcuni dettagli richiamano vagamente uno stile inglese, tra questi soprattutto le scanalature della cappa e della parte alta dei pensili. È anche completa di piano cottura, frigo a incasso, lavello e forno. Gli elettrodomestici all’evenienza sono tutti intercambiabili.

 

Su Baltimora è applicato uno sconto di quasi il 40% del prezzo di listino.

Ecco i dettagli più rilevanti:

 

Foodshelf Inside

Foodshelf Inside è l’innovativa risposta alle soluzioni abitative contemporanee in cui cucina e living, diventando più “liquidi” e polifunzionali. La particolarità principale della cucina è l’assenza delle maniglie nei frontali che crea uno stile di massima pulizia e linearità. La lavorazione dell’anta permette un’agile apertura delle basi attraverso una presa a 45 gradi. Foodshelf è inclusa di libreria è completa di tutti gli elettrodomestici, di tavolo e sedie. Anche in questo caso, gli elettrodomestici sono tutti intercambiabili.

Foodshelf inside è scontata del 35% circa.

Anche per lei, ecco alcuni dettagli:

 

Bagni

Anche i bagni presentati sono di casa Scavolini, in stand potrete trovare Aquo, Rivo e Lagu.

Aquo

Particolare attenzione ad Aquo che si presenta come una soluzione economica ma veramente di classe.  

 

Rivo

Molto particolare è anche Rivo, in legno laccato lucido impiallacciato.  Raffinati protagonisti sono i moduli sospesi dalla forma squadrata, caratterizzati da ante con la presa inclinata a 45° ed eleganti contenitori a giorno.

Lagu

Lagu è la soluzione più elegante. Un design seducente e una funzionalità perfetta caratterizzano i sanitari e gli accessori del progetto.  I lavabi, soprattutto, sono  i protagonisti indiscussi dell’ambiente.

 

Ma attenzione gli sconti non sono tutti qui, infatti vi sono interessanti offerte anche sulle stanze da letto, sui divani e sulle pareti attrezzate!

Quindi, che dire?

Voi quale preferite? Io personalmente mi sono innamorata di Baltimora e se potessi la porterei a casa subito!😍

Fatemi sapere cosa ne pensate, scrivetemelo! E se vi piacciono queste incredibili “perle” fate un salto in negozio in via XIV Ottobre, Castel Campagnano (CE).

Oppure date un’occhiata alla loro pagina Facebook

Baci