Parola d’ordine lunghezza midi

Buongiorno ragazzi come va? Ora vi racconto una storia po di tempo fa odiavo il lunedí, mi piaceva solo il fine settimana, fare festa, beh facile direte voi.  Tutte le
cose che organizzavo andavano male , da quelle più banali alle più importanti, ho distrutto tante cose. Poi da qualche anno a questa parte, grazie a impegno, consapevolezza e lavoro il lunedí è diventato il mio giorno preferito. Perchè? Perchè gli inizi mi sono sempre piaciuti e poi di lunedí si lavora, si visionano i progetti, si studia insomma si crea un cambiamento e io che voglio fare? Voglio cambiare e migliorare. Questo perchè anche scrivere un post il lunedì è una buona abitudine. Infatti il post di oggi parla degli abiti e gonne con lunghezza midi.

Personalmente amo molto la lunghezza midi la ritengo incantevole e il fascino si sa è una cosa sottile.
La lunghezza midi fece la sua apparizione proprio nel dopoguerra. Dopo la seconda Guerra Mondiale si aveva voglia di bellezza e nonostante la miseria ci si
ingegnava per cercarla, inoltre la lunghezza midi era
abbastanza ardita per l’epoca ed era simbolo di femminilità e sensualità basta strizzare l’occhio ai look di Marilyn Monore.

La lunghezza  midi non è sempre uguale può coprire solo parzialmente il ginocchio o essere metà polpaccio.

Lunghezza midi: a chi sta bene?

Se siete bassine vi consiglio di scegliere una gonna midi che arrivi di poco sotto il ginocchio, se invece siete alte e snelle (o anche basse ma slanciate) potete  scegliere anche un modello che arrivi fino a metà polpaccio. In ogni caso provate il modello di abito o gonna  e scegliete quello che vi sta meglio. Per apparire più slanciate scegliete un modello a vita alta o con spacchi strategici, che allungano visibilmente le gambe.
Se avete i polpacci grossi evitate le scarpe con i cinturini. Se siete molto alte e magre evitate le ballerine per non cadere nell’effetto Olivia la fidanzata di braccio di ferro.

Dove acquistare gonne/ abiti con lunghezza midi ?
Zaful è lo shop online per ogni fashion addicted. Qui potete trovare tantissimi abiti lunghezza midi adatti per tutti gli stili e tutti i gusti.
Io acquisto spesso su questo shop online e mi trovo veramente molto bene. Cliccando qui troverete tantissime proposte midi a prezzi mini.

Inoltre se volete osare potete dare uno sguardo anche agli abiti che lasciano la schiena scoperta, i cosiddetti backless dress.
Avete voglia di osare? Cosa ne pensate della lunghezza midi?
Scrivetemelo qui se vi va. Baci

lunghezza midi, Marilyn Monroe pensil skirt,

Una risposta a “Parola d’ordine lunghezza midi”

I commenti sono chiusi