L’acne ti tormenta? 4 consigli per eliminarla definitivamente

Buongiorno ragazzi e buona settimana avete visto finalmente è arrivata la primavera? Oggi vi parlo di un disturbo della pelle molto frequente l’acne. L’acne provoca non pochi problemi. Anche io negli ultimi tempi ho dovuto lottare contro l’acne a causa dello stress e vi dico che ho dovuto rimettere in discussione buona parte del mio stile di vita.

Per acne si intende una malattia cronica della pelle ad evoluzione benigna, caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa. I brufoli sono proprio il risultato dell’infiammazione della ghiandola sebacea. Le parti più colpite dall’acne sono: viso, spalle, dorso e regione pettorale del torace.

Come eliminare l’acne: i consigli

L’acne compare perché le ghiandole sebacee lavorano in eccesso. Le cause di questo problema odioso possono essere tante come ad esempio gli sbalzi ormonali, un’alimentazione sbagliata, lo stress.

L’acne si può contrastare seguendo questi semplici consigli:
-bere molto, almeno due litri di acqua al giorno. L’acqua serve sia per eliminare le tossine che per idratare la pelle.

-evitare alimenti a base base di zuccheri, farine, oli raffinati e grassi saturi. A tavola preferire frutta e verdura.

-dormire bene. Dormire almeno otto ore per notte dando così tempo alla pelle di rigenerarsi.

-seguire una buona igiene lavando il viso con detergenti specifici.

Il Gel Dermopurificante Pelle Perfetta di Skinlabo
A questo proposito io ho inserito nella mia beauty routine il Gel Dermopurificante Pelle Perfetta di SkinLabo. Il Gel Dermopurificante Pelle Perfetta di SkinLabo è un detergente pensato per pelli normali e miste, con imperfezioni quali pori ostruiti, lucido localizzato, rilievo irregolare, rossori e pori dilatati. La speciale formulazione all’acido ialuronico e all’olio di mandorle dolci, attenua gli effetti dell’acqua calcarea sulla pelle, quali secchezza e mancanza di comfort.

Il Gel Dermopurificante Pelle Perfetta di SkinLabo è arricchito con arginina che, aiutando a rendere la pelle elastica, svolge un’azione anti-age. La profumazione di acqua lily, contribuisce a donare un’immediata sensazione di freschezza. Il gel una volta a contatto con la pelle inumidita, asporta dolcemente trucco, impurità ed eccesso di sebo, liberando i pori in profondità . Il Gel Dermopurificante Pelle Perfetta di SkinLabo è in vendita ad un prezzo eccezionale, ma non è finita qui, utilizzando il codice TERESA20 riceverete uno sconto del 20% sullo shop ufficiale di SkinLabo.

Voi avete mai avuto a che fare con l’acne? Come affrontate questo problema?
Scrivetemelo!
Ti è piaciuto questo post? Condividilo!
Baci

skinlabo,