Bandage dress: la moda si fa sexy

Buongiorno ragazzi! Sapete un paio di giorni fa stavo pensando che se da una parte la moda si sta spersonalizzando sfumando qualsiasi confine possibile di genere tra uomo e donna vedi abiti dal taglio unisex che sempre di più sono protagonisti e il sapiente utilizzo di colori scuri o neutri una tendenza che si oppone è quella di un abbigliamento iperfemminile che tende a non lasciar spazio all’immaginazione. E se è l’abbigliamento iperfemminile a farla da padrone protagonisti del post di oggi sono i bandage dress e dei bodycon dress.

Bandage dress e bodycon dress

I bodycon dress sono i cosiddetti abiti aderenti che arrivano o al ginocchio o sotto al ginocchio, questo tipo di abito è tanto amato dalle sorelle Kardashian. Sinceramente a pensarci, piace molto  anche a me.
I bodycon dress e i  bandage dress sono abiti che letteralmente accarezzano il corpo e nel caso dei “bandage” fasciano le curve con un effetto shaping più o meno evidente. Probabilmente il bandage dress è il cugino sexy del tubino nero. Di solito il  tessuto dei  bandage dress è sintetico ed è composto da Poliestere e Spandex altre volte il tessuto è in ecopelle, perchè fondamentale è l’effetto shaping. Infatti “Bandage” significa proprio bendare e lo scopo di questa tipologia di abito è quella di accarezzare il corpo come farebbe un guanto.

Questi abiti sono adatti a chi non ha paura di mostare le proprie forme, anzi, ama metterle orgogliosamente in primo piano e vuole piacere. I bandage dress sono adatti per una festa o un evento che non abbia un dress code. Alcuni   di questi abiti magari nella versione più casta e rigorosamente sotto il ginocchio, sono perfetti anche per l’ufficio, provare per credere.

A voi piacciono i bandage dress? Scrivetemi cosa ne pensate e sarò lieta di rispondervi.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo!

 

Abito ivyglam.com