Cura dei capelli: le maschere fai da te a costo zero

Buongiorno carissimi followers e buona settimana, come va? Vi sentite pieni di energia come me? Ultimamente curo molto i miei capelli, avere una chioma folta è simbolo di sensualità e di buona salute. Prendersi cura dei  capelli è importantissimo: noi tutte desideriamo una splendida chioma, voluminosa e lucente, capace di incorniciare al meglio il nostro viso.

Spesso e volentieri tuttavia, pur mettendocela tutta per donare ai nostri capelli la luminosità che vorremmo, non riusciamo ad ottenere i risultati sperati, andando a rovinarli e progressivamente sfibrarli.

Oggi vi spiego come è facile avere cura dei capelli con prodotti specifici e ricette fai da te.

Se volete dei capelli forti e resistenti, per prima cosa badate all’alimentazione. Sì, perché nutrirsi in maniera adeguata, con il giusto apporto vitaminico permette di rinforzare il capello della base, rendendolo vitale più a lungo. Frutta e verdura sono gli alimenti, in generale, che meglio si prestano a conferire alla propria cute il giusto vigore, mentre il pesce ed i cereali sono l’ideale per curare capelli danneggiati, deboli e sfibrati, soggetti a frequente caduta. Integrando un’alimentazione corretta e bilanciata con il giusto apporto di vitamina A, B ed E, è possibile ottenere una chioma lucente e folta al punto giusto.

Quali prodotti scegliere?

Per la cura dei capelli, inoltre, è molto importante utilizzare degli specifici cosmetici, pensati appositamente per migliorarne la salute, la resistenza e la robustezza. In commercio ve ne sono numerosi, alcuni professionali e sui quali fare sicuro affidamento, altri più economici ma non meno efficaci. Personalmente mi fa piacere consigliarvi i prodotti per capelli Phyto, una linea cosmetica che si prende cura del capello dalla A alla Z, garantendo prodotti di qualità per qualsiasi tipo di chioma da quella secca a quella tendenzialmente più grassa. Ad ogni modo, se non volete spendere troppi soldi in prodotti specifici, potete sempre optare per qualche maschera fai da te, ideali perché realizzate con ingredienti di utilizzo comune, semplicissime da realizzare. Ecco alcune ricette che vi voglio consigliare oggi.

Maschera per capelli secchi

La maionese è la vostra migliore alleata se avete dei capelli crespi e tendenti al secco. Lo so, può sembrarvi strano, ma è un rimedio efficace per nutrire al meglio il vostro capello dalla cute fino alla punte, ringiovanendolo e rendendolo più forte e resistente alle cadute. Vi sarà sufficiente comprare della maionese, non importa quale, e applicarla a ciocche alla vostra chioma. Dopo aver fatto agire per 15-20 minuti, sciacquate via il tutto con acqua tiepida. Paura per l’odore che contraddistinguerà i vostri capelli dopo aver applicato la maschera? Nessun problema! Lavateli con un bicchiere di aceto di vino e mele, perderanno così qualsiasi tipo di odore sgradevole!

Maschera per capelli grassi

Semplice ed efficace, la maschera che sto per proporvi è di rapida preparazione: vi serviranno infatti un uovo di dimensioni medie e del miele. Aprite l’uovo e separate il tuorlo dall’albume: vi servirà solo il tuorlo per la preparazione del vostro prodotto di bellezza. Sbattete l’uovo per qualche secondo e aggiungete un cucchiaino di miele, applicando il composto a ciocche e lasciando agire per circa un’ora. Se preferite, potete aggiungere anche della polpa di avocado frullata per ottenere un cosmetico dall’odore gradevole, lasciando ai vostri capelli un profumo gradevole ed inconfondibile. Lavate successivamente i capelli con uno shampoo neutro, a Ph neutro, meglio se con acqua non troppo calda.

Prendersi cura dei propri capelli è una priorità, ricordatelo sempre. I vostri capelli sono un biglietto da visita e non potete prescindere dal prestarne la giusta attenzione. 

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti e ricette!

Baci

 

 

Please follow and like me:
error

Una risposta a “Cura dei capelli: le maschere fai da te a costo zero”

I commenti sono chiusi.