Viaggiare con stile: tutti i capi strategici da mettere in valigia

Buongiorno carissimi lettori di theFashiondiet anche se è inverno non possiamo certo dimenticarci di viaggiare e come sapete se seguite da un pò di tempo questo blog importante non è solo la meta ma anche l’abbigliamento.
Per viaggiare con stile è necessario un abbigliamento che sia comodo ma glamour al tempo stesso.

Più che mai oggi, le persone sono incoraggiate a viaggiare ed esplorare il mondo. Instagram è pieno di belle immagini di luoghi esotici, apparentemente a milioni di miglia di distanza dalle nostre vite trafficate e frenetiche. Facebook e Twitter ci hanno permesso di connetterci con le persone dall’altra parte del mondo, aprendo le nostre reti e fornendoci la motivazione per visitare le persone, assaggiare il cibo, la cultura e l’architettura di alcuni dei paesi tra i più emozionanti del mondo.

Ovunque andiate nel prossimo futuro, assicuratevi di avere un look adatto, dovete esprimere il vostro stile cercando di stare, contemporaneamente, comodi. L’ abbigliamento è forse una delle poche cose che si possono controllare quando si viaggia, vestitevi in modo da adattarvi al clima, ma anche per viaggiare liberi, comodi e senza stress.

Vacanze in città

I viaggi nelle metropoli sono alcune delle opzioni di viaggio più popolari, in particolare per i giovani che possono permettersi di usufruire di offerte sempre più vantaggiose, che alcune compagnie aeree mettono a disposizione. È possibile scegliere di visitare le città più glamour del mondo, per esempio Parigi, Roma, Berlino, Madrid e New York. Quando si visitano tali metropoli che spesso fanno da sfondo ai nostri migliori film preferiti e show televisivi, perché non vestirsi per l’occasione?

Indossate scarpe comode con tutte le gallerie, musei, negozi da visitare è necessario un buon paio di scarpe per non affaticare i piedi. Per fortuna, l’industria della moda ama molto lo stile sportivo in questo momento, così potete dare vita ad un outfit con un paio di scarpe da ginnastica che preferite con un abito in jersey midi-lunghezza, per un look fresco e sofisticato. Si può anche prendere in considerazione tessuti leggeri come lo chiffon, in particolare durante i mesi estivi in modo da non soffrire l’afa.

Treno e Autobus

Viaggiare in treno o in pullman è un modo sempre più popolare e alla moda per visitare i paesi, ad esempio interrail in Europa o prendere il Greyhound per un giro attraverso gli Stati Uniti. Si tratta di intraprendere
mirabolanti avventure ed è importante vestirsi tendendo
presente la comodità, portatevi dunque un grande zaino. Mettete nello zaino cose semplici ma fondamentali per il guardaroba: canotte, T-shirt e felpe. I materiali come il jersey e il cotone vi serviranno per mantenervi freschi quando fa caldo. Quando la sera comincia a rinfrescare optate per il denim. Portatevi alcuni abiti strategici per la discoteca o le uscite serali.

Vacanze al mare

Tutti amiamo andare al mare e questo è il momento ideale per investire in alcuni splendidi bikini. Uno dei look più glamour da adottare è il classico stile Riviera. Investire nello stile navy fatto di righe bianche, rosse e blu,cappelli a tesa larga da diva, occhiali da sole dalla montatura allungata, sarong lucidi e sofisticati. In alternativa, si può optare per un look meno impegnativo ma più comodo come indossare una t-shirt vintage come copricostume e un berretto messo all’indietro (stile rapper) per mantenere i capelli al riparo dall’acqua salata eproteggere la testa dal raggi UV del sole.

E voi cosa indossate per andare in vacanza?
Fatemelo sapere.
BACI

Come viaggiare con stile, come fare la valigia,

Come viaggiare con stile, come fare la valigia,

Teresa Morone, fashion blogger Napoli, fashion blogger Caserta,

Teresa Morone

Please follow and like me:
error