Gli accessori adatti per donne dal fisico curvy

Solitamente si parla della moda delle donne curvy pensando solamente ai capi d’abbigliamento più adatti al loro fisico. In realtà non dimentichiamoci che l’outfit è composto anche dagli accessori e dai gioielli che svolgono un ruolo importante per impreziosire e caratterizzare lo stile di ogni donna.
Gli accessori per le donne curvy  in questo caso dovranno essere scelti in proporzione con il fisico andando a valorizzare i suoi punti forza.

In linea generale gli accessori più apprezzati dalle  donne curvy saranno cinture che delineino il punto vita e collane maxi e colorate. Saranno invece da evitare collane girocollo, borse a spalla e sciarpe troppo
voluminose che tenderanno a rendere il fisico curvy più tozzo.

6 accessori che devono usare le donne curvy

 

La cintura: questo accessorio è uno dei must per le donne curvy. Di qualsiasi colore e forma posizionatela sul punto vita per delinearlo e dare forma del vostro fisico rendendola più femminile.
Se avete il fisico a mela e preferite prediligere abiti stile impero indossatela invece sotto il seno. In questo modo l’abito cadrà morbido sul corpo non evidenziando i chiletti in più sulla zona dell’addome.
Per quanto riguarda i colori della cintura vi consiglio di giocare tono su tono con il vostro abito o leggermente più scuro o chiaro in modo da non accentuare eccessivamente il punto vita masolamente dargli movimento.

Gioielli e orecchini: questi accessori comuni svolgeranno un ruolo fondamentale distogliendo lo sguardo da punti dolenti ed evidenziando invece il collo, il viso e il seno del fisico curvy. Scegliete gioielli colorati anche vistosi, selezionandoli più chiari o contrastanti rispetto all’outfit che indossate in modo che siano ben evidenti. Sono consigliati tutti quegli accessori che tendono a slanciare il busto quindi catenine, collane lunghe o orecchini pendenti o a goccia. Sarebbe inoltre bene accompagnare questiaccessori ad una scollatura a V o allungata.

 

Scarpe e Tacchi:  chi ha un fisico curvy spesso ha anche  delle belle gambe. Dategli valore e slanciate il vostro fisico con tacchi alti come un paio di decoltè o in alternativa, se volete stare più comode, delle zeppe. Giocate con scarpe colorate o decorate con fantasia. Mettete in risalto i vostri piedi e le vostre gambe accompagnandole da una bella camminata sensuale. 

Borse Tracolla o a mano: la borsa più indicata per le donne curvy è la borsa a mano. Con questo modello non evidenzierete la zona bel busto come una borsa a spalla che vi renderà tozze, rimanendo molto
elegante e comoda. In alternativa, soprattutto per chi ha il fisico a mela, è consigliabile una borsa a tracolla, la quale, grazie alla sua lunghezza, slancerà otticamente il corpo.

Accessori per capelli: se avete dei capelli lunghi, che con il fisico curvy vi consiglio, potete catturare l’attenzione raccogliendoli in acconciature o applicando su di loro  foulard che vi renderanno particolari facendo risaltare il vostro viso. Ovviamente, essendo degli accessori che sono a stretto contatto con la vostra pelle, dovete scegliere delle tinte di gioielli che vi stiano bene. Se avete quindi la carnagione chiara prediligete tinte colorate pastello o sui toni del bianco. Viceversa se avete la carnagione scura potete divertirvi con i toni scuri dei colori, toni molto accesi e vivaci, o semplicemente il nero magari dando luce, in questo caso, con
brillantini.

 

Cappelli: in alternativa alle spille e ai fermagli per capelli, indossate cappelli di varie forme e colori per far risaltare la vostra forma di viso. Oltre a valorizzarvi avrete il pregio di essere molto eleganti e di ripararvi dal freddo d’inverno e dal vento d’estate.

Laura Tonus

donna curvy, accessori per fisico curvy, consigli fisico curvy, theFashiondiet fashion blog by Teresa Morone,

Please follow and like me:

4 risposte a “Gli accessori adatti per donne dal fisico curvy”

  1. Pingback: Fernseher kaufen
  2. Pingback: buy upc code
  3. Pingback: cheapest flight

I commenti sono chiusi.