Dal giubbino al bomber da uomo: i capispalla di tendenza per la SS19

Non c’è dubbio che lo stile casual chic con contaminazioni streetwear si stia facendo largo nel vasto panorama della moda uomo, un tempo dominata da look decisamente più classici e formali.

I codici dell’abbigliamento maschile cambiano e adesso, molto spesso, alla giacca elegante si preferiscono il bomber e il giubbino antivento: capispalla realizzati in tessuti tecnici super leggeri che si ispirano alla moda anni ’90.

Via libera dunque a look sporty, ma sempre super raffinati. Il gentleman contemporaneo evita gli eccessi preferendo outfit easy chic in cui, elementi del guardaroba elegante, si sposano con capi casual.

Capispalla maschili casual: il trionfo del giubbino e del bomber da uomo

In questo contesto, il bomber da uomo e il giubbino antivento si confermano protagonisti del guardaroba maschile: capispalla versatili in grado di adattarsi egregiamente a ogni tipologia di outfit, da quelli informali a quelli più eleganti. Gli outerwear maschili si fanno leggeri e performanti, pensati per l’uomo sempre in movimento che si divide tra la vita in città e le esperienze outdoor.

Le nuance per questa stagione sono tenui, i volumi generosi, le silhouette morbide e i pesi ricercati. Beige, verde salvia, celeste e grigio si alternano a stampe floreali o fantasie color block dalle cromie accese. Particolarmente di tendenza, le maxi-righe orizzontali.

Bomber da uomo e outerwear casual: i giubbotti di marca più amati

La nuova collezione di abbigliamento da uomo casual firmata Lacoste vede il trionfo di bomber, giacche sportive e giubbotti corti. Capispalla dalle linee essenziali in perfetto stile sporty chic. Ispirata alla moda street anni ’90, la giacca sportiva color block fa parte della collezione Lacoste LIVE. Realizzata in nylon iridescente tecnico antivento con inseriti a rete è un capo ideale per la mezza stagione.

Iconico e senza tempo il bomber da uomo Fay si conferma il più amato tra i giubbotti di marca. Lo stile raffinato e urban chic lo rendono perfetto per completare qualunque tipo di outfit. Un’altra proposta, ideale per fronteggiare tutti gli imprevisti atmosferici, è il giubbino antivento: incredibilmente leggero e performante, si adatta egregiamente allo stile di vita dinamico del moderno business man. In particolare, spiccano i parka Fay con 3 e 4 ganci: per difendersi dai repentini cambi di temperatura ed essere sempre impeccabili in qualunque situazione.

Nylon, camoscio, lino, gabardina di cotone, tela di cachemire e tessuti tecnici idrorepellenti caratterizzano gli outerwear della collezione Primavera Estate firmata Brunello Cucinelli. Ispirato ai tradizionali impermeabili inglesi, l’outerwear reversibile coniuga la leggerezza e la fluidità della gabardina di cotone con la texture calda e morbida della tela di cachemire. Linee pulite ed essenziali per un capo iconico come il bomber da uomo con esclusiva lavorazione double.

 

Please follow and like me: