Profumi da uomo: come sceglierli in base alla personalità di lui

L’altro giorno mi è passata tra le mani una frase di Madame Coco Chanel che diceva che “una donna senza profumo è una donna senza avvenire”
E un pò ragionavo sui miei gesti quotidiani come quello di mettere al mattino il profumo sui polsi, sul collo, dietro le orecchie e un pò sulle tempie.

Mettere qualche goccia di profumo sulle tempie è un mio vezzo perchè penso mi aiuti a stare meglio, fedele all’idea che i profumi si dividono in una piramide olfattiva che si misura in note.
A volte non ci rendiamo conto di quanto i profumi siano importanti per noi, spesso un profumo evoca ricordi sepolti dalle sabbie del destino, talvolta capita che una scia di profumo buttata così a caso porti alla mente amori fatali.
Fateci caso quando incontriamo un uomo che ci piace rimaniamo incantate dal suo profumo e riusciamo a riconoscerlo in mezzo alla folla. Questione di chimica dunque. Non so voi, ma io sono un’appassionata di profumi. Mi piacciono molto i profumi da uomo e poi mi piace sapere gli uomini che profumi preferiscono usare.

Come scegliere i profumi da uomo,

Forse non tutti sapete che fino agli anni’30 non esistevano marchi che commercializzassero fragranze da uomo. I primi iconici profumi da uomo furono “Pour une homme” di De Caron e “Dunhill for men” di Dunhill, che ora riempiono gli armadietti dei collezionisti.

Scegliere un profumo da uomo è una cosa molto intima, si tratta di azzeccare l’essenza personale. I profumi da uomo più famosi hanno la firma di Giorgio Armani, La Perla, Paco Rabanne e Calvin Klein solo per citare alcuni nomi.

Se scegliete di regalare un profumo, ogni profumo dovrebbe essere scelto in base alla personalità di chi lo indossa e così:

– uomini sportivi apprezzeranno note fresche e acquatiche

– uomini un pò metrosexual saranno legati più ad un marchio specifico che all’essenza stessa.

– uomini sicuri e affermati preferirebbero profumi legnosi e speziati magari con note di fava tonka

– uomini tradizionalisti prediligeranno classici intramontabili

– uomini esuberanti e sensuali adoreranno le note di vetiver, pepe e cannella

– uomini sensibili si troveranno a loro agio con gli accordi agrumati completati dalle note di rosa

– uomini passionali non si lasceranno scappare profumi dal forte sentore di muschio, legno e cedro

– uomini dolcemente complicati si faranno tentare da note sofisticate come rosmarino, coriandolo, lavanda e quercia

-gli uomini che vi piacciono poi sicuramente utilizzeranno un profumo con note di cuoio, sandalo, salvia, bergamotto, mschio e ambra.

Il vostro lui che profumo adora?
Scrivetemelo se vi va!
Baci

come scegliere profumi da uomo,

Come scegliere profumi da uomo,

Migliori profumi da uomo più costosi,

Napoli fashion blogger,
Teresa Morone
Please follow and like me:
error