Tendenze capelli estate 2019: e tu come li porterai?

Buongiorno cari ultimamente mi sto accorgendo di giocare molto con lo stile dei miei capelli un giorno li porto lunghi e lisci, un giorno con i frisè e l’altro ancora mossi con le onde. Ma oltre allo styling quali sono le tendenze piu in voga per questa stagione estiva?

Tendenze capelli estate 2019: e tu come li porterai?

Tra i tagli emerge la beauty-tendenza del carré netto abbinato a frangia
corta vedi il personaggio della Valentina di Crepax o perchè no le ballerine del Crazy Horse. Un taglio sofisticato e sensuale.
La parola chiave sarà infatti proprio la frangia! Ma ricordate che non a tutte sta bene, perciò se avete voglia di farvi la frangia parlatene con il vostro parrucchiere di fiducia che vi consiglierà la frangia più adatta alla vostra forma del viso e al vostro tipo di capelli. Ad esempio un viso dal taglio squadrato starà meglio con una frangia leggera un pò bombata perchè la fonte è di solito molto ampia.

Per le amanti delle lunghezze  ritornano i capelli medi ma in veste wild  ossia capelli dall’effetto mosso, quasi appena svegliate.

Per i capelli lunghi la parola d’ordine è riga in mezzo; il  resto del viso viene addolcito da onde da realizzare con il ferro arricciacapelli e poi pettinate.
Tra le acconciature spicca lo chignon, alto o basso, intrecciato o spettinato.

La treccia è la regina delle acconciature estive ma è sempre più destrutturata, libera, selvaggia.

Ritorna invece la coda alta, da esibire in tutte le salse, che può essere pure posticcia e fatta di extension.

Per quanto riguarda i colori è decisamente l’anno dei capelli grigi  anche da giovani, del castano con sfumature ramate e del color cioccolato.
Per i  capelli rossi vincono le tonalità del rame e quelle naturali.

Chi ama il biondo sarà felice di sapere che il caro color platino è un evergreen  ma anche il biondo con sfumature calde, effetto sunkissed è ideale nella stagione estiva.

Se poi volete  schiarire la chioma  e siete castane potete ricorrere in salone alla tecnica dell’ écaille che permette di sfumare in maniera impercettibile sulle ciocche almeno tre tonalità diverse di colore tra castano e biondo dorato.
Se poi siete stanche dei vostri capelli corti perchè tagliati in un momento di “follia” potete sempre giocare con le extension e ordinarne alcune sul sito Omgnb.
Intanto fatemi sapere quale tendenza vi piace di più e se avete voglia di cambiare il vostro stile.
Baci

 

Please follow and like me:
error