Matrimonio in spiaggia: come organizzarlo alla perfezione

Il matrimonio è per antonomasia il giorno più bello per una coppia che decide di dare concretezza al proprio progetto di vita. Il giorno delle nozze è qualcosa di magico e spesso servono mesi per organizzarlo al meglio. Oggi il  matrimonio con rito civile è spesso organizzato in spiaggia.

Chi non sogna di dire “si” accarezzato dalla brezza marina?

matrimonio in spiaggia, sposarsi in spiaggia, matrimonio a napoli,

La domanda che sorge spontanea è: come vestirsi per un matrimonio in spiaggia?


La sposa che ha scelto di organizzare il proprio matrimonio in spiaggia dovrebbe indossare un abito leggero e impalpabile. Lo strascico della sposa dovrebbe essere possibilmente corto onde evitare problemi con la sabbia. L’abito da sposa segue la location delle nozze.

Per quanto riguarda i capelli la sposa potrebbe indossare  una  coroncina di fiori, per l’acconciatura, invece, andranno bene delle onde a incorniciare il viso, uno chignon alla greca o i capelli saranno lasciati semplicemente sciolti.

Lo sposo deve appoggiare la scelta della sposa e prediligere tessuti naturali e colori neutri o chiari, se si sceglie un abito classico è meglio evitare tessuti eccessivamente ricercati e pesanti. Per quanto riguarda le scarpe dello sposo meglio puntare su sandali eleganti e facili da sfilare, non dimentichiamoci che siamo sulla spiaggia e potrebbero esserci anche dei sassi.

Lo stesso vale  anche per le invitate che punteranno su abiti morbidi, meglio corti, midi o in alternativa un abito lungo fino alla caviglia che non
strascichi sulla sabbia. I colori da scegliere sono  chiari e ricordano il mare mentre gli accessori sono semplici e i sandali sono bassi, ma possono essere preziosi.

Per gli invitati di sesso maschile valgono gli abiti chiari meglio se a
tinta unita e dal taglio sartoriale, sandali o mocassini di gomma per le calzature.

E’ da non molto tempo che è possibile sposarsi sulla spiaggia in Italia grazie ad un decreto del presidente della Repubblica del 2000 che ha liberalizzato il rito civile in spiaggia lasciando ai singoli comuni la volontà di liberalizzare porzioni di spiaggia per le funzioni civili.
In Campania è possibile affidarsi all’organizzazione di Tibidabo Eventi per organizzare il perfetto matrimonio in spiaggia.

Tibidabo Eventi è sempre presente agli eventi Mia Sposa ad Aversa e Tutto Sposi alla mostra d’Oltremare.
Buzzoole

Please follow and like me:
error