Alcuni trucchi e consigli per lo shopping online

Non possiamo negarlo, ormai la maggior parte di noi è dipendente dallo shopping online! Facile, comodo e in pochi clic avrete a casa il vostro prodotto, bello e pronto all’uso. Alcuni di voi però sono ancora diffidenti sull’utilizzo di internet per i propri acquisti. Niente paura, abbiamo pensato di proporvi una piccola guida allo shopping online per chiarire tutti i vostri dubbi e tranquillizzarvi: lo shopping online se fatto bene è divertente e assolutamente non rischioso!

consigli shopping online, come fare shopping online, fashion blogger Campania,

Siti sicuri
La prima cosa da fare ovviamente è affidarvi solo a siti sicuri. Da quelli più conosciuti come Amazon e eBay ai rivenditori autorizzati affiliati ai grandi marchi: sono questi i siti a cui affidarvi per le vostre compere e in cui potete trovare le giuste garanzie, le modalità di rimborso e soprattutto sapere che la merce che andate ad acquistare sia vera e non contraffatta. Inoltre in questa tipologia di siti troverete anche un’assistenza clienti pronta ad aiutarvi in caso di necessità.

Recensioni
Come fate a sapere se un sito è sicuro se non è appunto tra quelli più famosi? In effetti gli e-commerce e gli shop online si stanno sviluppando sempre di più e tra questi purtroppo si possono trovare anche delle truffe. Proprio per questo è consigliato leggere tutte le recensioni disponibili! Da Google a quelle di altri utenti a siti come TrustPilot dove gli utenti premiano i servizi attraverso le loro review certificate.

Pagamenti sicuri
Una volta riscontrato che il sito è sicuro e affidabile, verificate anche il sistema di pagamento. Solitamente con carte di credito, prepagate e conti correnti potete tranquillamente pagare online ed essere protetti dal sistema di verifica della banca stessa o del circuito internazionale. Un altro sistema di pagamento molto sicuro e certificato è PayPal che vi permette di trasferire denaro, inviare pagamenti e ricevere facilmente rimborsi.

Consigli utili
Vediamo ora qualche altro consiglio utile per i vostri acquisti online. Per prima cosa non acquistate mai prodotti e non effettuate mai pagamenti mentre siete connessi con una rete WiFi pubblica: è facilmente violabile! Sempre bene comunque affidarsi ad una virtual private network. Che cos’è una VPN? Si tratta di un servizio che vi permette di connettervi a internet in modo sicuro, e impedire che i vostri dati sensibili vengano rubati. Vi permette inoltre di cambiare l’indirizzo IP del vostro computer o dispositivo, così da trovare siti – possibilmente con offerte! – non disponibili in Italia. Ricordate poi che gli sconti online iniziano prima dei saldi classici e che potete approfittare anche del Black Friday! Se vi iscrivete ad alcune newsletter inoltre avrete a disposizione molti altri sconti!

Insomma il mondo dello shopping online è facile… Basta seguire questi semplici consigli!

Please follow and like me: