Tempo di lettura stimato 2 minuti
L’ analisi del colore è un momento fondamentale della consulenza di immagine perchè porta a scoprire l’Amorcromia. L’Armocromia è l’analisi dei colori naturali della persona.
Oggi intendo parlarvi di un colore molto vivace e che da subito l’idea della bella stagione ossia il fucsia. E’ un colore che apprezzo particolarmente lo trovo divertente e femminile.
E’ frizzante e fruttato come un cocktail, esplosivo, pieno e irriverente come un cartoon, il fucsia è il colore protagonista di questa stagione estiva 2019. Il nome di questo colore, usato per la prima volta nel 1882, deriva dal fiore della pianta messicana (Fuchsia). Nel linguaggio dei fiori è simbolo di cordialità e allegria. Nella moda il fucsia è emblema di una personalità eccentrica, provocatrice e ironicamente sovversiva.
Fucsia: il colore protagonista dell’estate
Un colore, il fucsia, che, quest’estate, si esibisce impertinente su gonne, abiti, pantaloni alla caviglia, bluse o simpatici culottes pants. Io oserei anche per una cerimonia perchè no?
E’ il colore protagonista su sandali d’ispirazione anni’70, décolleté e micro bag. Ideale per dare un tocco glamour anche alla combo camicetta più jeans. Fondamentale è non abbinarlo al total look perché perderebbe charme, provatelo invece insieme al rosso se avete voglia di stupire.
E’ un colore che ammalia nelle manicure più curate dalle unghie feline a forma di mandorla.
Per quanto riguarda il make-up affascina sulle labbra di more e rosse, da scegliere con un tocco di rosso, il cosiddetto “Ciliegia Hollywood“, se siete bionde per non cadere nello scontato effetto Barbie. E’ un colore da centellinare con furbizia.
A voi piace? Ditemi come lo abbinate!
Ti è piaciuto questo post? Condividilo!
Baci
