Analisi del colore: ti piace il colore fucsia?

L’ analisi del colore è un momento fondamentale della consulenza di immagine perchè porta a scoprire l’Amorcromia. L’Armocromia è l’analisi dei colori naturali della persona.
Oggi intendo parlarvi di un colore molto vivace e che da subito l’idea della bella stagione ossia il fucsia. E’ un colore che apprezzo particolarmente lo trovo divertente e femminile.

E’ frizzante e fruttato come un cocktail, esplosivo, pieno e irriverente come un cartoon, il fucsia è il colore protagonista di questa stagione estiva 2019. Il nome di questo colore, usato per la prima volta nel 1882, deriva dal fiore della pianta messicana (Fuchsia). Nel linguaggio dei fiori è simbolo di cordialità e allegria. Nella moda il fucsia è emblema di una personalità eccentrica, provocatrice e ironicamente sovversiva.

Fucsia: il colore protagonista dell’estate 

Un colore, il fucsia, che, quest’estate, si esibisce impertinente su gonne, abiti, pantaloni alla caviglia, bluse o simpatici culottes pants. Io oserei anche per una cerimonia perchè no?


E’ il colore protagonista su sandali d’ispirazione anni’70, décolleté e micro bag. Ideale per dare un tocco glamour anche alla combo camicetta più jeans. Fondamentale è non abbinarlo al total look perché perderebbe charme, provatelo invece insieme al rosso se avete voglia di stupire.

E’ un colore che ammalia nelle manicure più curate dalle unghie feline a forma di mandorla.
Per quanto riguarda il make-up affascina sulle labbra di more e rosse, da scegliere con un tocco di rosso, il cosiddetto “Ciliegia Hollywood“, se siete bionde per non cadere nello scontato effetto Barbie. E’ un colore da centellinare con furbizia.

A voi piace? Ditemi come lo abbinate!
Ti è piaciuto questo post? Condividilo!
Baci

analisi del colore, fucsia, thefashiondiet, fashion, blog, teresa, morone,
analisi del colore, fucsia,

analisi del colore, fucsia, thefashiondiet, fashion, blog, teresa, morone, analisi del colore, fucsia, thefashiondiet, fashion, blog, teresa, morone,

Please follow and like me:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.