Anelli di fidanzamento più famosi al mondo: la top 6 dei più preziosi

Anelli di fidanzamento più famosi al mondo, anelli di fidanzamento, Liz Taylor anello,

La tradizione di regalare un anello come pegno di fidanzamento risale al 1477, quando l’Arciduca Massimiliano d’Austria donò a Maria di Borgogna un anello d’oro sovrastato da un brillante come promessa di matrimonio. Questa usanza reale è rimasta viva nei secoli e regalare un anello di fidanzamento è diventato comune. Gli anelli di fidanzamento ci fanno sognare, ma quali sono stati gli anelli di fidanzamento più famosi al mondo?

Tra gli anelli di fidanzamento più famosi al mondo dobbiamo assolutamente menzionare quello di:

-Richard Burton ed Elizabeth Taylor

I due divi si sposarono per ben due volte a distanza di dieci anni o poco più e Richard fece la proposta a Liz regalandole uno dei diamanti più puri al mondo ossia un Krupp da 33 carati dal taglio smeraldo

-Aristotele Onassis e Jackie Kennedy

L’armatore greco donò alla futura moglie un diamante da 40 carati, il nome di questo diamante è Marquise Lesoto III .

-I principi di Monaco

Nel 1956 il principe Ranieri regalò all’ attrice hollywoodiana Grace Kelly un diamante di Cartier dal taglio taglio smeraldo da poco meno di 11 carati. Il diamante era  incastonato tra due diamanti più piccoli su montatura in platino.

-Marilyn Monroe e Joe Di Maggio

Joe Di Maggio regalò a Marilyn un diamante eternity band con
taglio a baguette.

-Mia Farrow e Frank Sinatra

Frank regalò a Mia un abbagliante anello con un diamante da 9 carati

-Kate Middleton e William d’Inghilterra

Quello di Kate Middleton è il famoso e bellissimo anello che apparteneva a Lady Diana. L’anello di fidanzamento è in oro bianco a 18 carati, con zaffiro blu ovale da 12 carati tempestato da 14 brillanti rotondi. Il valore dell’anello  si aggira intorno alle trentamila sterline.

BBBGEM è una compagnia con base negli Stati Uniti che  è specializzata nella creazione e vendita di anelli di fidanzamento, anelli nuziali, anelli d’oro, di platino e con svariate pietre preziose. Lo staff di BBBGEM provvede artigianalmente a soddisfare ogni richiesta che proviene dai clienti di tutto il mondo. BBBGEM crea soprattutto anelli di fidanzamento con la morganite, i cosiddetti Morganite rings. La morganite è una pietra dal colore rosa pallido, meno costosa del diamante, ma sempre preziosa. 

La moissanite è una pietra che è montata sulla maggior parte degli anelli firmati BBGEMi cosiddetti Moissanite rings. La moissanite è una pietra identica ai diamanti. degli anelli di fidanzamento più famosi.

Ultima a far parte della scuderia BBGEM è l’adularia (Moonstone Rings) detta anche pietra di luna. L’adularia è una pietra meravigliosa, magica e ricca di sfaccettature.

Anelli di fidanzamento più famosi al mondo, adularia,

Anelli di fidanzamento più famosi al mondo, adularia,

Anelli di fidanzamento più famosi al mondo, morganite,

Anelli di fidanzamento più famosi al mondo, moissanite,

Anelli di fidanzamento più famosi al mondo, pietra moissanite,

Anelli di fidanzamento più famosi al mondo, moissanite,

Please follow and like me:
error