Scelta dell’abito da sposa: a ogni donna il suo modello

Molte donne sognano, sin da piccole di indossare l’abito bianco e si immaginano di arrivare all’altare come delle principesse. La scelta dell’abito da sposa è un momento molto delicato nell’organizzazione del matrimonio.

Scelta dell'abito da sposa, abito da sposa blog,

 Nell’antica Roma la sposa era vestita semplicemente e indossava un velo importantissimo di colore rosso-arancio questo colore era scelto perché  di buon auspicio e di buon auspicio per la  fertilità.

Dopo il medioevo l’abito da sposa doveva essere di colore acceso e di materiale pregiato, questo perché l’abbigliamento rifletteva lo status socio economico della famiglia.

La prima donna a vestire di bianco  nel giorno delle nozze fu Maria Stuarda, quando sposò Francesco II di Francia. 

La regina Vittoria decise di sposarsi con l’abito bianco, un abito bianco e decorato da merletti. Dopo il suo matrimonio divenne una moda sposarsi con il bianco. 

La tradizione dell’abito bianco è stata tramandata sino ad oggi. Abito bianco che simboleggiava la purezza. Oggi le spose indossano abiti anche colorati ad esempio in Cina l’abito da sposa è tradizionalmente rosso, mentre in occidente è molto utilizzato  anche il color avorio.

Scelta dell’abito da sposa: i trend più in voga

La sposa quest’anno sceglie di indossare abiti  semplici, dal taglio pulito con dettagli cuciti in maniera sobria, la tendenza da seguire è  haute couture come l’abito di Megan Markle.

Anche l’abito da sposa corto usufruisce di una  grande platea di ammiratrici. È un tipo di abito perfetto per le spose non convenzionali che vogliono avere uno stile fresco e giovane.

Tendenza opposta è quella che vede abiti da sposa disegnati addosso. Abiti impreziositi da pizzi e merletti ricercati che vanno spesso a creare un audace effetto nude.
Gli abiti da sposa sono a sirena o sono un capo scivolato il cui scopo è evidenziare la fisicità ma senza esagerare.

Divine le donne che scelgono gli abiti da sposa ispirati all’antica Grecia questi donano un’allure altera e femminile.

27dress UK è un negozio online specializzato nella vendita di abiti da sposa, abiti da damigella e abiti da cerimonia.

Nella sezione wedding dresses  è possibile trovare tanti modelli diversi di abito da sposa, dal più moderno al più classico. La shop online spedisce in tutto il mondo tramite corriere.

Scelta dell'abito da sposa, abito da sposa blog,

Scelta dell'abito da sposa, abito da sposa blog,

Scelta dell'abito da sposa, abito da sposa blog,

Please follow and like me:
error