Eliminare definitivamente la cellulite con rimedi naturali

La cellulite è una condizione alterata del tessuto sottocutaneo ed è uno
degli inestetismi che colpisce circa l’80% delle donne. Per liberarsi della
cellulite bisogna operare su più livelli, non solo a lato estetico. La
cellulite è un inestetismo che colpisce sia donne magre che sportive perché non dipende dal grasso ma può essere il campanello di qualcosa che non va.
Eliminare la cellulite con rimedi naturali è possibile anzi è un’ottima
strategia.

cellulite rimedi naturali, eliminare la cellulite, trattamento cellulite, teresa morone, thefashiondiet,

Per eliminare la cellulite bisogna evitare questi cibi:

Cioccolato
Sigarette
Tutti i tipi di farina
Caffè istantaneo
Alcolici

Mentre gli alimenti raccomandati sono:

La frutta (ananas, anguria, arancia e pera)
Verdure e legumi
Yogurt parzialmente scremato
Molta acqua e poco sale
Alimenti ricchi in omega-3

 

Cellulite ecco i rimedi naturali per eliminarla

Tisane a base di betulla, tè di Giava, ortica, verga d’oro e uva ursina da bere durante la giornata, due/ tre tazze al giorno.

Massaggi fai da te: bisogna imparare a massaggiare la parte colpita dalla cellulite con un movimento che va dal basso verso l’alto e mai il contrario per favorire il microcircolo.

Patate : le patate contengono delle sostanze capaci di sgonfiare i tessuti. Per fare questo trattamento bisogna tagliare le patate a fette e poi disporle sulle parti interessate.  Disponete le fette di patate e fissatele alla pelle tramite un panno di cotone. Lasciate agire per almeno 15 minuti.

Oli essenziali: gli oli essenziali sono ottimi rimedi naturali per contrastare la cellulite. In particolare gli oli essenziali di betulla, rosmarino, limone, zenzero, peperoncino e cannella vanno massaggiati sulla pelle  insieme ad un olio vettore ad esempio un olio di mandorle.

Bagni di sale: fare bagni di sale è un ottimo modo per drenare i liquidi in eccesso. Riempite la vasca da bagno con dell’acqua tiepida e aggiungete 1kg di sale grosso. Fate sciogliere il sale e immergetevi per almeno una mezz’ora. Fate attenzione se avete problemi di pressione.

Fondi di caffè: è possibile utilizzare i fondi di caffè per la riduzione della cellulite. Massaggiare le parti interessate con i fondi del caffè per almeno 10 minuti,quindi risciacquare.

cellulite rimedi naturali, eliminare la cellulite, trattamento cellulite, teresa morone,thefashiondiet,

 

Please follow and like me:
error