Tempo di lettura stimato 4 minuti
Quest’estate gli abiti e i maxi dress in stile boho-chic la fanno veramente da padrone. Basta sfogliare gli editoriali delle riviste di moda o basta scrollare la galleria di immagini su Instagram.
Lo stile boho-chic è uno stile nel quale confluiscono elementi dello
stile boheme e dello stile hippy.
Il termine “Boho” viene da “Bohémien” i Bohémien erano artisti, scrittori,musicisti e attori che vivevano al margine delle città europee più importanti, nel XIX secolo, sperimentando uno stile di vita non
convenzionale per quei tempi. I Bohémien erano artisti che non sentivano di appartenere a nessuna corrente nè filosofica nè politica nè artistica tanto meno si uniformavano, data la loro vita nei bassifondi, ad uno stile unico e definito per quanto riguarda l’abbigliamento.
Di solito provenivano da famiglie molto ricche e questo permetteva loro di viaggiare in tutta Europa, soprattutto nella parte centrale, spesso abbracciavano il vizio dell’ alcol o si ritrovavano in situazioni poco ortodosse e ciò li portava a sperperare il proprio patrimonio per poi ridursi a vivere quasi come vagabondi. Vivevano una vita stravagante, erano eccentrici e si dividevano tra il successo in società e la frugalità.
La società era vista come un freddo cumulo di dogmi ai quali essi dovevano necessariamente sottrarsi e la loro ribellione non era violenta e impetuosa ma nasceva con l’opposizione al buon costume dell’epoca.
Quindi lo stile Boho-Chic unisce la libertà ribelle dei Bohémien a quel
tocco di raffinatezza chic che non guasta mai.
Io amo molto gli abiti Boho-Chic soprattutto quelli maxi e li uso sia
d’estate che d’inverno. In inverno reinvento gli abiti lunghi boho-chic rispettivamente con calze pesanti, coroncina da novella figlia dei fiori, scarpe dal tacco grosso e gilet in pelliccia.
Di abiti così belli ne ho trovati parecchi e a buon prezzo su ANEMOYE wholesale women’s clothing shop , un negozio online specializzato nella vendita di abbigliamento glamour e all’ultima moda.
Se vi piacciono gli abiti così i consiglio di dare uno sguardo, cliccando
qui , dato che siamo anche in periodo di saldi.
ANEMOYE è il luogo perfetto per le donne che vogliono essere sempre alla moda, infatti c’è da approfittare dei prezzi appetitosissimi. ANEMOYE non vende solo abiti Boho-chic ma anche gonne, pantaloni e accessori trendy.
ANEMOYE wholesale women’s clothing shop è un sito sicuro, spedisce in tutto il mondo tramite corriere e utilizza i più comuni metodi di pagamento online come Mastercard, Visa, Paypal. Non vi resta che fare un ordine e provare questo shop online.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Baci
This summer, dresses and maxi-dresses in boho-chic style truly dominate. Just browse the editorials of fashion magazines or just scroll the gallery of images on Instagram.