7 capi d’abbigliamento premaman da avere se sei in dolce attesa

La gravidanza è un momento delicato e gioioso nella vita di ogni donna che sente il desiderio di diventare madre. Ad oggi, rispetto al passato, l’ abbigliamento premaman è sempre più sofisticato e alla moda.

Molti abiti premaman sono glamour ma allo stesso tempo comodi e pratici. Di solito dal terzo mese di gravidanza in poi inizia a farsi sentire la difficoltà di indossare i soliti abiti.

È possibile unire la bellezza alla comodità della futura mamma e alla salute del bambino. Io stessa ho molte amiche e conoscenti che stanno per avere un bambino e stanno creato il perfetto guardaroba premaman.

L’abbigliamento premaman ha avuto nel corso del tempo varie evoluzioni infatti nel Medioevo, non c’era un abbigliamento premaman predefinito se ad esempio il pancione cresceva troppo, le donne risolvevano il problema indossando dei grembiuli. 

Nel 1600 arriva l’Adrienne , il primo abito premaman della storia, l’Adrienne era confezionato  in tessuto libero dotato di
pieghe voluminose capace di accogliere le nuove forme della donna in attesa.  Nel 1900 mostrare il pancione era qualcosa di socialmente inaccettabile e la moda sipreoccupava di mimetizzare lo stato interessante. Solo negli Anni ’90, quando le celebrity incinte iniziano a mostrare la propria maternità il pancione diventa trendy e nasce l’abbigliamento premaman come lo conosciamo oggi.

abbigliamento premaman, guardaroba premaman, premaman cosa indossare, blog moda italia,

Un guardaroba premaman deve essere ben fornito e deve contenere necessariamente questi capi d’abbigliamento:

Biancheria premaman

La biancheria premaman può essere in cotone oin lycra, i colori devono essere possibilmente naturali perchè i colori sintetici possono dare irritazione. E’ importante trovare un reggiseno con una fascia che sostiene il seno mentre gli slip possono essere a vita alta o bassa, importante è che l’elastico non stringa.  Esistono, inoltre, reggiseni concepiti per allattare con semplicità discrezione.

Abiti con la fascia sotto la pancia e bluse lunghe 

L’abbigliamento premaman non è per forza noioso, si possono indossare bellissimi abiti con la fascia sotto la pancia e bluse lunghe.

Leggings

I leggins sono un capo di abbigliamento assolutamente indispensabile per l’abbigliamento premaman. I leggings sono comodi ma al tempo stesso femminili  infatti  modellano la figura senza stringere  e poi sono molto versatili.

Scarpe con tacco si ma non troppo alto

Erroneamente si pensa che in gravidanza le scarpe più adatte siano le ballerine rasoterra ciò è tremendamente sbagliato. Le scarpe rasoterra , infatti, possono accentuare il mal di schiena. La scarpa ideale in gravidanza ha una pianta comoda magari ad H  e un pò di tacco (non troppo).

Magliette in tessuti naturali

Nel guardaroba premaman bisogna inserire magliette comode, dai tessuti traspiranti e poco colorati. Questo perchè i coloranti trattenuti nei capi potrebbero dare irritazione, infatti, la pelle della donna in gravidanza è molto più delicata e assorbe le sostanze con cui
entra in contatto.

Camicia da notte

Una camicia da notte e una vestaglia comode ma al tempo stesso eleganti. Queste ti serviranno anche al momento del parto.

Salopette
La salopette è un must dell’ abbigliamento premaman. E’ un capo d’abbigliamento versatile e molto pratico.

abbigliamento premaman, guardaroba premaman, premaman cosa indossare, blog moda italia,

abbigliamento premaman, guardaroba premaman, premaman cosa indossare, blog moda italia,

abbigliamento premaman, guardaroba premaman, premaman cosa indossare, blog moda italia,

Please follow and like me:
error