Maschera antirughe ai semi di lino: come realizzarla step by step

Curare la pelle è una cosa seria: la pelle è preziosa. Sin da bambina vedendo mia madre che ogni sera metteva la crema e si dedicava alle sue cure, piano piano, mi sono appassionata anche io a questo rituale di bellezza. Nella mia routine di bellezza cerco di mantenere delle sane abitudini infatti o prendo pochissimo sole, bevo molta acqua durante il giorno (almeno 8 bicchieri) e cerco di stare all’ aria aperta più tempo possibile. Inoltre utilizzo tutti i rimedi che la natura mi mette a disposizione.  Oggi vi mostro una maschera  antirughe ai semi di lino.

Maschera antirughe ai semi di lino,

Maschera antirughe ai semi di lino: segreto di bellezza naturale 

Il lino è una pianta che l’uomo ha sempre coltivato sin dall’antichità, sia per produrre le  fibre tessili, sia per sfruttarne i semi. I semi di lino sono ricchi  di  proprietà benefiche basti pensare che già gli Antichi Egizi coltivavano questi semi per utilizzarli come medicamenti. I semi di lino sono particolarmente adatti per la cura della pelle ed in particolare per quella del viso poichè sono ricchi di importanti sostanze nutritive tra cui acidi grassi essenziali Omega 3 e vitamine. Inoltre i semi di lino contengono l’acido alfa-linoleinico che migliora l’ossigenazione e il ricambio cellulare. 

Maschera antirughe ai semi di lino: come realizzarla a casa

La maschera antirughe ai semi di lino è economica e alla portata di tutti, per realizzarla avrete bisogno di:

-un cucchiaio di semi di lino 

-50 ml di acqua

-un pentolino

Procedimento:

Fate bollire un cucchiaio di semi di lino con 50 ml di acqua all’interno di un pentolino. Quando il composto avrà terminato di bollire verrà fuori un composto gelatinoso dal colore dorato-giallastro. Non spaventatevi è questo il composto che dovrete usare. Aspettate che la gelatina si raffreddi e poi applicatelo sul viso pulito. Applicate il composto svariate volte proprio come se fosse un gel cosmetico. Questa maschera antirughe  è leggerissima. Sentirete, sicuramente, l’esigenza di applicare la gelatina più volte sul viso perchè la pelle tenderà ad assorbire istantaneamente il composto. Ogni volta che andrete ad applicare il composto la pelle si tenderà e diventerà più soda.

Maschera antirughe ai semi di lino:

Please follow and like me:
error