Maschera viso alla lecitina di soia e olio extravergine d’oliva

Una bella pelle è un ottimo passepartout, sentirci bene ci fa stare bene ovunque. Ad una certa etá la pelle inizia a diminuire le proprie scorte di acido ialuronico e di collagene, la pelle perde la propria impalcatura e inizia a rilassarsi e, purtroppo, a cedere. Un’intelligente beauty routine può aiutarci a prevenire i tanto temuti segni del tempo. In particolare, un’abitudine è da tenere presente: quella di fare settimanalmente delle maschere facciali. La maschera costituisce un trattamento d’urto che consente alla pelle di assorbire in modo pieno tanti preziosi principi attivi. Oggi vi mostro come realizzare a casa la maschera viso alla lecitina di soia e olio extravergine d’oliva.

Maschera viso alla lecitina di soia

Maschera viso alla lecitina di soia:  un concentrato antirughe

La maschera viso alla lecitina di soia e olio extravergine d’oliva ha un effetto tonificante, rassodante e rigenerante. Questa maschera viso può essere usata da coloro che hanno una pelle che si presenta molle al tatto e che sta iniziando a cedere soprattutto nelle zone del basso zigomo, della mascella, nella parte sotto il mento e il collo.

Per realizzare la maschera alla lecitina di soia e olio extra vergine di
oliva abbiamo bisogno di:
lecitina di soia (si trova al supermercato)
olio extra vergine di oliva

Procedimento:
Sciogliere un paio di cucchiai di lecitina di soia in un pò di acqua calda.
Quando la lecitina si sará sciolta in una crema dal colore giallastro,
aggiungere, in una ciotola alcuni cucchiai di olio extra vergine di oliva e
mescolare. Quando si sará creato un composto omogeneo applicarlo sulle  parti del viso che presentano solchi, rughe e cedimenti. Tenere la maschera viso alla lecitina di soia e olio per 30 minuti e poi risciacquare.

Lecitina di soia: un ingrediente prezioso

La lecitina di soia è un ingrediente naturale molto potente. Essa si presenta sotto forma di  un fosfolipide particolarmente affine alla pelle umana. Questa sostanza naturale  viene ampiamente utilizzata in campo cosmetico per le sue proprietá tonificanti, antiage e rigenerative. La lecitina di soia ha l’incredibile proprietá di rendere elastica la pelle ed è usato come ingrediente in moltissime creme di bellezza.

Maschera viso alla lecitina di soia

Please follow and like me:
error