Maschera per eliminare il doppio mento miracolosa all’argilla bianca e sale

In questo post troverete una maschera per eliminare il doppio mento, miracolosa, all’argilla bianca e sale. Il doppio mento può essere sia causato da un accumulo di grasso nella zona tra la mandibola e il collo e sia da un cedimento dei tessuti che si trovano esattamente sotto la mandibola. Il doppio mento viene diviso in due: di primo tipo e di secondo tipo.
Il doppio mento di primo tipo generalmente scompare dopo una dieta, il
doppio mento dovuto al cedimento dei tessuti tende invece a persistere e deve essere trattato diversamente. I tessuti del collo non posseggono sufficiente muscolatura e possono cedere per motivi genetici o legati all’età, per carenza di estrogeni ad esempio la menopausa, per cattive abitudini come il fumo, a causa di un’errata posizione nel dormire e nel guardare lo smartphone e uno su tutti a causa dello stress.

La maschera per eliminare il doppio mento ha come protagonisti tre semplici ingredienti: l’argilla naturale bianca, l’olio d’oliva e il sale marino.

maschera per eliminare il doppio mento

Sin dall’antichità e a tutte e latitudini l’argilla è stata un’alleata della salute e del benessere dell’uomo. Gli Egizi, i Greci e i Romani la utilizzavano per scopi terapeutici e non solo. L’ argilla bianca, conosciuta anche come caolino è un tipo di argilla molto delicato che deriva dall’erosione delle rocce. Si tratta di un’argilla delicata indicata per impacchi di bellezza e maschere. Tra le proprietà dell’argilla bianca vi sono quelle di assorbire per osmosi liquidi e tossine e cedere sostanze benefiche.

Maschera per eliminare il doppio mento: come farla a casa senza problemi

Per realizzare la maschera miracolosa per eliminare il doppio mento dovete procurarvi dell’argilla bianca che potete reperire con facilità in erboristeria.

Procedimento:

-all’interno di una ciotola ( meglio se di ceramica o di vetro)  stemperare l’argilla bianca in un pò di acqua naturale

-aggiungere all’argilla e acqua mezzo cucchiaino di olio extravergine d’oliva e un cucchiaio di sale marino iodato

-mescolare il composto fino a creare una crema omogenea e ricca

-applicare il cataplasma sul doppio mento, sotto la mandibola e se necessario sul collo. 

-coprire il doppio mento e il collo con una garza per aumentare l’intensità osmotica e snellente della maschera per eliminare il doppio mento. Tenere la maschera snellente per il doppio mento almeno 2 ore. Se si vuole ottenere un risultato ancora più performante è possibile utilizzare una fascia elastica che funga da guaina per il doppio mento.

maschera per eliminare il doppio mento

 

Please follow and like me:
error