Tempo di lettura stimato 2 minuti
Una pelle radiosa è un ottimo biglietto da visita da mostrare con orgoglio e un pizzico di vanità. La pelle luminosa fa sentire noi donne molto più giovani e belle e soprattutto dona un aspetto riposato e rilassato. Accade spesso però, che la pelle si mostri spenta e grigia, con una grana irregolare raggrinzita. Per ovviare a questo problema, molto comune, è importante imparare a inserire nella propria beauty routine una maschera viso per la pelle luminosa fai da te.
Maschera viso per la pelle luminosa fai da te: perchè inserirla nella propria beauty routine
Spesso la pelle è spenta e avvizzita per una serie di motivi come l’insonnia, lo stress, il cambio di stagione, cause ormonali, l’inquinamento e il riscaldamento domestico, infatti, proprio quest’ultimo prosciuga le riserve idriche della cute. Se ci facciamo caso, infatti è proprio in inverno che la nostra pelle è meno luminosa che mai. Una pelle spenta è una pelle stanca e sofferente.
Per avere una pelle radiosa ad ogni età si può imparare a fare una maschera viso per la pelle luminosa fai da te.
Si tratta di una maschera viso che può essere realizzata con semplicitá e ad un costo economicamente contenuto, per cui naturale e alla portata di tutti. Non avrete bisogno di scervellarvi perchè gli ingredienti si trovano tranquillamente al supermercato.
I protagonisti della maschera viso per la pelle luminosa fai da te sono lo yogurt intero e il succo di un limone biologico. Ingredienti tanto semplici quanto preziosi: infatti lo yogurt intero è ricco di sostanze nutritive per la pelle e agisce da veicolante per la maschera facendo penetrare tutti i principi attivi in profonditá nella cute.
Il limone è un agrume ricco di vitamina C. La vitamina C è uno tra gli
antiossidanti più potenti al mondo, capace di migliorare in modo evidente l’aspetto della pelle.
Il succo di limone contribuisce a mantenere la pelle luminosa agendo direttamente sulle cause di molti meccanismi che portano all’invecchiamento, combattendo l’attività dei radicali liberi e grazie alle proprietà degli acidi alfaidrossiacidi, il succo di limone svolge un’azione delicatamente esfoliante, liberando l’epidermide dalle cellule morte rendendola più luminosa e uniforme.
Maschera viso per la pelle luminosa fai da te allo yogurt e succo di limone: come realizzarla passo per passo
-In una ciotola mescolate due parti di yogurt intero con una parte di succo di limone
-Mescolate con un pennello affinché il composto risulti omogeneo e ricco
-Applicate la maschera ottenuta sul viso appena deterso e asciugato il lasciate in posa per una quindicina di minuti.
-Risciacquate il viso con acqua tiepida e applicate un tonico delicato