Selfie perfetto: 4 regole per migliorare i tuoi selfie

Spread the love
    
        

Tempo di lettura stimato 2 minuti

Come sapete amo i selfie ma non ne abuso non è, infatti, nel mio stile. Ho una mia filosofia secondo la quale in questi tempi social una foto venuta male equivale ad un’occasione persa. Tempo fa lessi di uno studio psicologico il quale affermava che farsi un selfie equivale a cristallizzare una parte della propria personalità, quella con cui si vuole essere ricordati, magari a discapito di altre parti di sé. Perciò preferisco farmi i selfie in condizioni buone se non ottimali, mi piacerebbe proprio riuscire a scattarmi il selfie perfetto.
Ma qual è il segreto per fare il selfie perfetto?
 
selfie perfetto
 

Selfie perfetto: istruzioni per l’uso

 
Ecco alcune regole per il selfie perfetto:
 
  • Luce naturale

Se volete un selfie più suggestivo, è importante che la luce sia naturale, magari una foto scattata vicino alla finestra. Non vi consiglio il flash perchè tende a saturare i colori e a indurire i tratti del viso verrebbe fuori una foto al di sotto delle aspettative

  • Smartphone

La posizione dello smartphone è molto importante, perché più siamo vicini ad esso e più l’immagine risulterà distorta, tenere il telefono a una distanza di “un braccio” è perfetto. Spesso ci risulta complicato riuscire a tenere lo smartphone nella giusta posizione e premere il pulsante di scatto contemporaneamente. Uno dei miei trucchi per fare un selfie perfetto è quello di posizionare il telefono in modo orizzontale e afferrarlo nel lato alto con l’indice e nel lato basso con il mignolo, in questo modo, il pollice sarà libero di muoversi e la difficoltà nello scattare sarà solo un brutto ricordo

  • Abiti&make-up

Indossa gli abiti nei colori che fanno risaltare il tuo viso e i tuoi colori, lo stesso vale per il make-up che deve essere preciso, luminoso ma non eccessivo. Se non sai quali sono i colori che ti donano puoi rivolgerti ad un consulente di immagine oppure puoi fare diverse prove abito a casa.

  • Smize
Nel tredicesimo episodio di America’s Top Model è stata proprio Tyra Banks a coniare un apposito vocabolo in lingua inglese,”Smize“, che significa proprio sorridere (smile) con gli occhi (eyes). Sorridere con gli occhi equivale a rendere un selfie più accattivante.
 
 

Translate