Spread the love
Tempo di lettura stimato 2 minuti
È arrivato ufficialmente l’autunno, sta per terminare la raccolta della vendemmia, per iniziare la raccolta delle olive. Per chi come me non ha tempo per acquistare maschere viso, corpo o quanto altro o non vuole spendere, oggi vi consiglio una maschera realizzata a casa che riduce la formazione delle rughe. Sicuramente lo yogurt e la banana sono due ingredienti che quasi sempre abbiamo tutti a casa, quindi realizzarla non sarà problematico. Diamo il benvenuto alla maschera banana e yogurt.
I prodotti naturali, come ben sappiamo, rispetto ai prodotti tradizionali, ci aiutano molto, permettendo alla nostra pelle di ritrovare il suo equilibrio naturale e le sue funzionalità, ovviamente mantenendola sana e bella, attraverso soluzioni semplici ma efficaci. I prodotti tradizionali, a nostra insaputa, spesso ci danneggiano, perché possono avere agenti irritanti, danneggiare il nostro PH della pelle e sono ricchi di parabeni, questi ultimi, sono considerati spesso “nemici” per la salute della pelle, motivo per il quale, su molti cosmetici, prodotti, detergenti, troviamo l’etichetta “senza parabeni”.
Maschera banana e yogurt: rimedio naturale contro rughe e linee sottili
Questa maschera viso alla banana fatta in casa è davvero completa; non si limita ad idratare la pelle, ma appunto, come vi dicevo prima, leviga il volto riducendo la formazione delle rughe e delle linee sottili.
Per idratare la pelle con la maschera banana e yogurt, gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
• 1 banana
• 1 cucchiaio di miele
• 1 cucchiaio di yogurt
Svolgimento:
Iniziamo unendo la banana schiacciata, il miele e lo yogurt; mescoliamo bene fino a che non avremo ottenuto una sorta di purea, ora non ci resta che stendere il tutto sul viso e il collo. Lasciamo agire almeno per 20 minuti, poi rimuoviamo con acqua tiepida. Avremo subito un immediato effetto; la nostra pelle apparirà fin da subito fresca, luminosa e idratata.
Cosa aggiungere?! Semplicemente MERAVIGLIOSA e SUPER ECONOMICA, fatemi sapere cosa ne pensate e se l’avete provata.
Buone giornate di coccole a tutti voi!