Maschera esfoliante al bicarbonato e limone da fare a casa

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tempo di lettura stimato 2 minuti

Follow my blog with Bloglovin
Io, i prodotti beauty, e le maschere viso fai da te, Amore a prima vista!

Voi sapete quanto amo parlare dei prodotti fai da te, per me sono parlarne mi elettrizza, figuratevi prepararli! Oggi, vi presento la maschera esfoliante al bicarbonato e limone.
La maschera esfoliante, è ottima per avere una cute sana, dato che permette di rimuovere le cellule morte e impure e illumina l’incarnato. È una tecnica di bellezza che non va assolutamente sottovalutata inoltre rilascerà la vostra pelle molto morbida. Dovrebbe appartenere al nostro beauty routine quotidiano, perché assolutamente merita.
Maschera esfoliante al bicarbonato

Ecco come preparare una maschera esfoliante al bicarbonato e limone:
 

Maschera esfoliante al bicarbonato e limone: istruzioni fai da te

 
La maschera viso esfoliante al bicarbonato può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle: si tratta di un’esfoliazione leggera ma, se dovesse causare bruciore su una pelle sensibile, allora sarà bene sciacquare subito. Se invece avete la pelle grassa o con punti neri, aprite prima i pori con il vapore e poi applicare la maschera. Per realizzarla utilizzate 2 parti di bicarbonato e 1 di succo di limone filtrato. I due prodotti a contatto sprigioneranno una schiuma: mescolate fino a quando non si sarà stabilizzata e stendete sul viso asciutto e pulito con le dita. Fate massaggi circolari per un minuto e lasciate in posa per 15 minuti al massimo. Asportate la maschera esfoliante con una salvietta bagnata con acqua calda e infine sciacquate con acqua fredda per richiudere i pori. Applicate infine una crema viso idratante.
 
Controindicazioni
La maschera viso al bicarbonato potrebbe irritare la pelle molto sensibile, per questo è importante testarle sempre, anche in caso di pelle normale, grassa o secca.  Applicate un po’ di maschera su una zona nascosta del corpo, lasciatela agire per 5 minuti: se dovesse bruciarvi o provocare una reazione allergica sciacquate subito. Non applicate le maschere al bicarbonato sulle palpebre e sulle labbra: in caso di contatto, sciacquare immediatamente con acqua.
 
E voi, la proverete? Fatemi sapere 😊
Maschera esfoliante al bicarbonato

Translate