Maschera viso all’olio di cocco adatta alle pelli secche da fare a casa

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tempo di lettura stimato 2 minuti

Oggi, vi voglio parlare della maschera viso all’olio di cocco adatta alle pelli secche da fare tranquillamente a casa. Innanzitutto partiamo dall’olio: l’olio di cocco è un olio vegetale  ottenuto dalla copra della noce di cocco dalle molteplici e riconosciute proprietà.
È ricco di sostanze antiossidanti, quindi rinforza l’organismo in generale.
Contrasta dermatiti, eczemi, acne, rosacea, piede d’atleta, candida, herpes…
Idrata e rende la pelle elastica rimpolpandola. 
Questa maschera è appunto consigliata per pelli secche o molto secche perché i benefici che rende sono più adeguati a chi ha questo tipo di pelle.

Maschera viso all'olio di cocco

 

Maschera viso all’olio di cocco da fare a casa: ingredienti

 
 La ricetta è molto semplice ed è composta anche da altri ingredienti nutrienti come miele avvocato oltre ovviamente al ingrediente principale che l’olio extravergine di cocco
 La ricetta è così strutturata:
 3 cucchiaini di olio extravergine di cocco 
un cucchiaino di miele  1/2 avocado
 

Maschera viso all’olio di cocco: come procedere

 
Il procedimento : schiacciare la polpa di avocado, mescolare con l olio di cocco e il miele. Lavare e asciugare il viso con acqua tiepida, in modo da aprire i pori ed usufruire di una migliore assorbenza. A questo punto applichiamo uno strato abbondante sulla pelle della maschera appena creata e lasciamo agire per 15-20 minuti.
Risciacquiamo nuovamente con abbondante acqua calda e asciughiamo delicatamente.
 
Come già spesso, vi ho accennato le maschere viso che quotidianamente preparo e utilizzo fanno appunto parte del mio beauty routine. In commercio troviamo tantissime maschere viso, ma quelle che prepariamo noi sono migliori e non sono paragonabili per niente di quelle date in commercio a prezzi a volte economici e a volte super costosi. Le maschere in commercio sono piene di parabeni quelli che prepariamo noi sono al punto naturali fatte con prodotti che noi stesse raccogliamo dagli alberi. Io sinceramente preferirei usare un prodotto che  sicuro non mi fa male, non mi danneggia la pelle,  ma anzi tende a migliorarmela.  Ci sono purtroppo, varie categorie di pelle troviamo la pelle grassa, la pelle secca, la pelle sensibile e infine la pelle mista. Non tutte le maschere che prepariamo sono idonee alla nostra pelle. Prima di preparare una maschera Bisogna capire appunto che tipo di pelle abbiamo.
Maschera viso all'olio di cocco,

Translate