Tempo di lettura stimato 2 minuti
Essere invitati a una festa di addio per un’amica è un momento in cui si concentrano emozioni e sensazioni uniche, ma si dovranno valutare anche degli aspetti pratici, come il regalo da fare. Di seguito andremo a considerare quali sono le idee regalo amica uniche e indimenticabili.
Come valutare il regalo di addio per una festa
Scegliere un regalo di addio a un’amica non è un processo semplice, dato che grazie al web, si avrà accesso a un numero impressionate di prodotti. In questa prospettiva può essere utile affrontare l’acquisto valutando una serie di parametri.
- Quanto spendere: naturalmente non vi è prezzo che rispecchi l’affetto che si ha verso un’amica, ma può essere utile comunque stabilire un budget iniziale. Infatti si deve considerare che grazie alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione, sono tantissimi i regali che si possono fare anche a un costo ridotto.
- Con chi farlo: altro aspetto da considerare è se affrontare un regalo per la festa di addio da soli, oppure farlo insieme a un’altra persona o a un gruppo di amici. Nel primo caso si potrà optare anche per un articolo più personale, come regolare una foto o un oggetto con una dedica. Se invece si è in più soggetti si potrà spendere qualcosa in più e optare per esempio per un pacchetto benessere o un viaggio.
- Abitudini: spesso quando si fa un regalo, si dimentica a chi è dedicato, per questo sarà sempre importante considerare le abitudini di una persona.
- La finalità: infine si dovrà considerare anche il perché si dovrà dire addio a una persona, dato che un regalo per un viaggio di lavoro è ben differente da uno per un trasferimento definitivo della residenza.
Le migliori idee regalo amica
Ma quali sono le migliori idee regalo per dire addio a un’amica? Ecco alcuni suggerimenti.
Funzionalità e pratici: le idee hi-tech
Regalare un prodotto hi-tech è sempre una valida soluzione, dato che ognuno di noi utilizza quotidianamente un dispositivo digitale. Tra le idee regalo amica più comuni vi sono le cuffie wi-fi, ma si potrà optare anche per una custodia per telefono o pad con una foto personalizzata.
Per chi ha la passione per i film e la musica, altra soluzione può essere quella di regalare un pass per un abbonamento. Infine in caso in cui si voglia fare un regalo hi-tech ma lasciare libertà di scelta alla vostra amica, un buono Amazon può essere una valida soluzione.
Un oggetto per ricordare: dalle foto ai puzzle
Se si vuole lasciare un ricordo profondo per la festa di addio, un’idea sempre molto apprezzata è quella di regalare un oggetto su cui sarà possibile scrivere una dedica o stampare una foto. Dalle tazze ai cuscini, dalle coperte ai porta foto, dai ciondoli ai puzzle personalizzati le soluzioni sono davvero tante.
Le idee di viaggio: dalle spa al weekend
Se un’amica ama viaggiare o ha un interesse particolare per i centri estetici e quelli di bellezza, la soluzione può essere quella di farle vivere un’esperienza che rimarrà sempre tra i suoi ricordi. Regalare un pacchetto a una spa, a un centro benessere o un weekend per due persone è l’ideale se si è in gruppo.