Che regalo dare per una festa d’addio?

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tempo di lettura stimato 2 minuti

Essere invitati a una festa di addio per un’amica è un momento in cui si concentrano emozioni e sensazioni uniche, ma si dovranno valutare anche degli aspetti pratici, come il regalo da fare. Di seguito andremo a considerare quali sono le idee regalo amica uniche e indimenticabili.

 

Come valutare il regalo di addio per una festa

Scegliere un regalo di addio a un’amica non è un processo semplice, dato che grazie al web, si avrà accesso a un numero impressionate di prodotti. In questa prospettiva può essere utile affrontare l’acquisto valutando una serie di parametri.

 

  • Quanto spendere: naturalmente non vi è prezzo che rispecchi l’affetto che si ha verso un’amica, ma può essere utile comunque stabilire un budget iniziale. Infatti si deve considerare che grazie alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione, sono tantissimi i regali che si possono fare anche a un costo ridotto.
  • Con chi farlo: altro aspetto da considerare è se affrontare un regalo per la festa di addio da soli, oppure farlo insieme a un’altra persona o a un gruppo di amici. Nel primo caso si potrà optare anche per un articolo più personale, come regolare una foto o un oggetto con una dedica. Se invece si è in più soggetti si potrà spendere qualcosa in più e optare per esempio per un pacchetto benessere o un viaggio.
  • Abitudini: spesso quando si fa un regalo, si dimentica a chi è dedicato, per questo sarà sempre importante considerare le abitudini di una persona.
  • La finalità: infine si dovrà considerare anche il perché si dovrà dire addio a una persona, dato che un regalo per un viaggio di lavoro è ben differente da uno per un trasferimento definitivo della residenza.

 

Le migliori idee regalo amica

Ma quali sono le migliori idee regalo per dire addio a un’amica? Ecco alcuni suggerimenti.

 

Funzionalità e pratici: le idee hi-tech

Regalare un prodotto hi-tech è sempre una valida soluzione, dato che ognuno di noi utilizza quotidianamente un dispositivo digitale. Tra le idee regalo amica più comuni vi sono le cuffie wi-fi, ma si potrà optare anche per una custodia per telefono o pad con una foto personalizzata.

Per chi ha la passione per i film e la musica, altra soluzione può essere quella di regalare un pass per un abbonamento. Infine in caso in cui si voglia fare un regalo hi-tech ma lasciare libertà di scelta alla vostra amica, un buono Amazon può essere una valida soluzione.

 

Un oggetto per ricordare: dalle foto ai puzzle

Se si vuole lasciare un ricordo profondo per la festa di addio, un’idea sempre molto apprezzata è quella di regalare un oggetto su cui sarà possibile scrivere una dedica o stampare una foto. Dalle tazze ai cuscini, dalle coperte ai porta foto, dai ciondoli ai puzzle personalizzati le soluzioni sono davvero tante.

 

Le idee di viaggio: dalle spa al weekend

Se un’amica ama viaggiare o ha un interesse particolare per i centri estetici e quelli di bellezza, la soluzione può essere quella di farle vivere un’esperienza che rimarrà sempre tra i suoi ricordi. Regalare un pacchetto a una spa, a un centro benessere o un weekend per due persone è l’ideale se si è in gruppo.