Farcoz Couture: la boutique online dedicata all’alta moda e al Made in Italy

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tempo di lettura stimato 2 minuti

Haute couture è il termine francese che si utilizza per identificare l’alta moda e i creatori di abiti e accessori dal lusso esclusivo. Fu il marchese Giovanni Battista Giorgi a lanciare, ufficialmente, nel 1951  l’Alta moda così come la conosciamo oggi. Ogni marchio di alta moda ha dietro di sè una storia artistica, personale e imprenditoriale. Basti pensare che alcune boutique sono diventate nel corso degli anni  un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di abiti eleganti e di alta moda. La moda è un’arte da raccontare, arte da vivere e da indossare.  La moda è un settore fondamentale per l’economia e la società attuali.

D’altra parte, dal punto di vista psicologico i vestiti che indossiamo fanno sapere agli altri chi siamo prima ancora che essi ci conoscano. La moda parla per noi, ci dice chi siamo o chi vogliamo essere. 

Moda e tendenze autunno/inverno 2021/2022

Quest’inverno le tendenze moda 2021-2022 hanno portato in passerella colori molto forti e vitali: Il nero ormai un evergreen dello stile, il caldo marrone, il viola più terrestre. Altri colori popolari sono: il rosso fuoco e blu elettrico. Per le donne dal forte fascino, il blu elettrico è perfetto. Rosso è invece il colore della passione, dell’amore energico e rude. Parola d’ordine del 2022: intensità.
Gli abiti selezionati per la moda autunno 2021-2022 quest’anno sono davvero speciali. Tornano i must have del passato per la gioia dei malinconici: tute doposci  anni ’70, giubbotto imbottito in stile “paninaro” anni’ ’80. Si passa dai cappotti oversize alle gonne a pieghe, dalle divise urbane composte da classici pezzi sartoriali  ai tailleur , ecco i fondamentali dello stile da ufficio.

Sono molti negozi online dove è possibile acquistare abbigliamento esclusivo, internazionale e Made in Italy il più quotato è decisamente FARCOZ COUTURE.

Farcoz Couture boutique elegante e raffinata anche online

La boutique Farcoz Couture è situata in Viale Monte Bianco, 14 11013 Courmayeur (AO) e oltre al negozio fisico propone anche uno shop online molto curato. Farcoz Couture propone un’ampia selezione di abbigliamento donna, uomo e bambino, trattando i migliori marchi del Made in Italy e della moda internazionale. Il sito in questione, inoltre, offre uno sconto del 10% sul primo ordine. La boutique online propone i migliori brand d’alta moda da Brunello Cucinelli all’inglese Burberry, a Botti e Fabiana Filippi.

Selezionando la categoria “IN OFFERTA” è possibile trovare anche abbigliamento scontato.

Il tempo di spedizione indicativo è il seguente: Italia: 1-2 giorni lavorativi. La spedizione costa 10 euro e per ordini superiori a 150 euro sono gratuite.
Il sito accetta pagamenti tramite PayPal, carta di credito e bonifico bancario. Esiste la possibilità di reso, se si desidera effettuare il reso è necessario inviare una richiesta scritta a farcozcouture@alice.it, specificando il numero d’ordine, il codice del prodotto da restituire e la modalità di compensazione prescelta.
Acquistare sul sito è molto semplice poichè esiste una guida alle taglie davvero molto precisa e dettagliata, facile da tenere presente nonostante il gran numero di brand presenti.

E’ possibile seguire Farcoz Couture anche sui social network:
Facebook: Farcoz Couture
INSTAGRAM: @farcozcouture_

E beh, che dirvi, viva il Made in italy e lo shopping intelligente sempre. Buon acquisto!