La soluzione perfetta per chi cerca insegnanti privati o per le ripetizioni dei ragazzi

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tempo di lettura stimato 2 minuti

Le lezioni private online sono un ottimo modo per apprendere nuove discipline o colmare le lacune scolastiche in modo flessibile ed efficace.

GoStudent è una piattaforma online che mette in contatto studenti e insegnanti di ripetizioni per tutte le materie. L’aspetto più interessante è che chiunque può seguire la lezione al proprio ritmo e secondo i propri obiettivi di apprendimento. Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggere gli articoli che trovi nel blog di GoStudent.

Le lezioni private offrono agli studenti uno spazio sicuro per porre domande e chiedere chiarimenti senza sentirsi giudicati.

GoStudent offre tutto ciò che è necessario per raggiungere il successo accademico:

Lezioni individuali della durata 50 minuti personalizzate secondo le esigenze dell’alunno
Percorsi didattici “su misura” e a lungo termine. I prezzi variano in base alla durata del pacchetto – maggiore è la durata della collaborazione, minore è il costo della singola sessione.
Insegnanti preparati e coinvolgenti in grado di supportare studenti di ogni età e livello su tutte le materie
Aggiornamenti costanti sui progressi dell’alunno

Su GoStudent, gli studenti possono iscriversi per ricevere lezioni private online con insegnanti preparati e accuratamente selezionati.

Questo servizio è eccellente per gli studenti che hanno la necessità di colmare lacune e restare al passo con il programma scolastico, ma non solo. Gli insegnanti di GoStudent offrono lezioni private a studenti di ogni età e livello. Il servizio può, quindi, essere utilizzato anche da adulti o studenti universitari che desiderano apprendere nuove discipline (es. lingue) o approfondire temi specifici.

La piattaforma offre anche la possibilità di accedere ad una lezione di prova gratuita, per conoscere in modo partecipativo l’ambiente digitale in cui si svolge la lezione e la qualità degli insegnanti che fanno parte del team di GoStudent.

GoStudent mette a disposizione aule virtuali private accessibili da tutti i dispositivi: pc, tablet e smartphone. Le lezioni possono essere registrate per essere successivamente riguardate dallo studente. Le aule dispongono di lavagna digitale per gli esercizi, di un sistema di condivisione dello schermo e di un sistema che permette di condividere file.
GoStudent offre percorsi didattici “su misura” a lungo termine e per usufruire del servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento. I prezzi variano in base alla durata del pacchetto – maggiore è la durata della collaborazione, minore è il costo della singola sessione. I prezzi a lezione sono compresi tra €17.30 e €26.60.

Sempre più italiani considerano le lezioni online come un’opzione molto conveniente. Infatti, secondo l’Indagine sull’Istruzione pubblicata da GoStudent a novembre 2021, oltre 1 genitore italiano su 3 ritiene che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come un’opzione molto vantaggiosa in termini di tempo (36%) e denaro (35%).

Se sei alla ricerca di un insegnante di ripetizioni per tuo figlio o se hai interesse ad approfondire un argomento con una persona competente ora sai che GoStudent può essere il portale di cui hai bisogno.